Numero 113 – 1 Ottobre 2014 – Fhuturo
Ricomincia un’altra stagione dell’Arengo, per l’esattezza la colleziona autunno inverno 2014-2015, e con essa si conclude la parentesi solo radiofonica che vi ha accompagnato questa estate. Siamo nell’Italia a cavallo tra le lettere aspirate e le difficoltà in inglese, dove la sinistra spezza le sue catene e le province quasi.
Il nostro sguardo sull’attualità sempre più interconnessa attraversa le crisi regionali che ci circondano, da quelle drammatiche ad est fino a quelle più pacifiche nella penisola iberica, e teniamo sempre aperti gli occhi su quale possa essere la via di uscita per la nostra farragginiosa Europa. Continuiamo a tenere la testa alta e immaginiamo l’orizzonte di crescita dell’Europa dentro a un nuovo Governo europeo che prenda in mano la questione del debito che rischia di mettere in discussione le nostre conquiste, e attraverso nuove politiche di co-housing e co-coltivazione mostriamo che le risorse per vivere esistono.
Prima di volare per il cosmo con la nostra collaudata navicella, l’arengo saluta i nonni, i nostri cari nonni, che per l’allungamento della vita sono il centro del nostro futuro.
Un abbraccio
- Numero 113 – 1 Ottobre 2014 – Fhuturo
- Politica monetaria ed Unione europea
- Gli Usa tornano in Iraq? Salvate il soldato Obama
- Catalunya: festa nazionale sognando l’indipendenza
- Ucraina: un piede in Europa e uno in Russia
- Le diciotto ragioni dell’articolo 18
- La legge Delrio, una riforma all’italiana
- Disoccupazione giovanile, nuovo record
- Le catene della sinistra
- Simone Rea – Video-intervista
- Co-abitare e co-coltivare
- Essere nonno oggi
- Una vita per il cosmo
- Radio Arengo – Ottobre 2014