Numero 107 – 1 Marzo 2014 – Bellezza in bicicletta?
Il solito Marzo pazzerello arriva anche nel 2014. Il carnevale italiano è arrivato in bicicletta e pedalando all’aria aperta ha preso le sembianze di un ragazzotto di 39 anni e belle speranze che ha parcheggiato nel cortile di Palazzo Chigi e ha preso le chiavi dell’Auto Italia.
L’Italia attuale è anche quella della Roma a rischio default e della Calabria, dove si intrecciano censure e nomine governative, oltre alla scommessa sull’educazione e sul futuro: riportiamo qualche dato Istat per fare chiarezza. Non è il medesimo clima che si respira in Ucraina, dove al gelo invernale si è sostituito il fuoco delle armi da guerra nella piazza di Kiev prima, la cui eco è giunta sulle coste della Crimea; non è lo stesso del Venezuela del dopo Chavez, nè quello del Sud Sudan, dove i drammi dello sfruttamento e della violenza esplodono.
Il viaggio in Italia ci porta in giro per le mostre: incontriamo la famosa mostra con l’orecchino di perla e quella meno famosa di Longiano. La scienza ci porta in giro per asteroidi da chiamare per nome, mentre andiamo in Spagna a seguire la Liga e in Sardegna dove si è votato. Il dottor Porka ci porta nel mondo della fantasia e noi vi diamo appuntamento a Giovedì prossimo, su RadioCittaFujiko.
- Numero 107 – 1 Marzo 2014 – Bellezza in bicicletta?
- Socialisti, esprimiamo un desiderio!
- Le corna di Renzi e la bella politica
- Istat: disoccupazione record
- Il cinghiale sottosegretario e la censura alla vecchia maniera
- Apologia di Ignazio Marino
- Sardegna, vince il centrosinistra. Pagliaru nuovo Presidente
- L’autodistruzione del Sud Sudan
- Bollente Ucraina
- Venezuela nel caos, dopo Chavez il fallimento di Maduro
- Il Dottor Porka – Pane
- Scuola e questione meridionale
- Un nome è per sempre
- La ragazza con l’Orecchino di perle da Vermeer a Rembrandt: la visita
- Cosa lega il Liberty, Longiano e la Fonduta Borgognona?
- Ko Atletico e Barca, Real torna in vetta
- Radio Arengo – Marzo 2014