Numero 40 – 1 Giugno 2008 – Caccia il divo
Silenzio. Fate piano. Sedetevi intorno al piattino e unite le mani agli altri commensali. Non stupitevi dei coriandoli e dei fuochi di artificio, è pur sempre una festa.
Festeggiamo il primo stato eschimese. Festeggiamo evocando la prima repubblica: l’Arengo dedica in suo onore strade ai compagni e camerati che furono.
Celebriamo, come in un film, i divi sempreverdi, quelli sopravvissuti alla prima, che hanno affossato la seconda e fonderanno la terza: la republikapokemon, dove la casta abdica per la questua.
Non solo Politica. L’Arengo vi dà il Panofsky quotidiano. Merito dell’anonimo bastiancontrario che si svela sotto i ricci di Francesca Toselli, tra iconologia e iconografia.
Voliamo a Bari dove la biennale dei giovani artisti ospita il nostro capitano nelle vesti del collettivo suino Dott.Porka.
Continuamo il viaggio tra banche centrali. I nostri ciceroni saranno professori, dottorandi e gli amici di www.epistemes.org. Nel caso vi perdiate tra tassi di interesse e subprime, non inseguite un coniglio, ma gli schizzi di Anna nel paese di Eurolandia.
Delusi? Insoddisfatti? Niente paura, alla vostra anima provvederanno Steiner e Padre Pio con un viaggio dantesco tra ghiacci e vulcani.
- Andreotti sbarca a Cannes. E sugli schermi
- Rudolf Steiner (Parte Terza)
- Copertina paleolitica
- Io: vulcani fra i ghiacci
- La Filosofia, le Scienze: l'inizio di un nuovo dialogo
- L'eutanasia dell'ignoranza
- 3 Etti di Padre Pio
- Onore al Camerata
- Dopo la casta arriva la questua
- Federal Reserve: Just do…what?
- Ho giocato a fare il sindaco – emergenza rifiuti
- La grande crisi dei mutui spazzatura – parte seconda
- Alice nel Paese di Eurolandia: il come e il perchè della strategia della BCE
- Le responsabilità nascoste delle banche centrali
- Il Dott. Porka a Bari
- Alice in Euroland
- Indipendenza tra i ghiacci: nasce il primo stato eschimese
- L'anonimo si presenta
- Numero 40 – 1 Giugno 2008 – Caccia il divo