Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel Copertina, Numero 34 - 1 Marzo 2008 | 0 commenti

Numero 34 – 1 Marzo 2008 – Largo ai giovani

Numero 34 – 1 Marzo 2008 – Largo ai giovani

A Cuba salutiamo il compagno Fidel, eroi d’altri tempi, di quando la politica era religione, e adesso abdica, passa nelle retrovie per lasciare posto al suo discepolo più giovane.
Che cosa attendersi adesso, un passo verso la democrazia, un passo verso un grande bordello o solo un altro Fidel, senza barba e con pochi anni in meno?
Ma sono davvero queste le nuove leve della politica? Percorriamo il ponte Roma-Washington per incontrare le nuove e vecchie novità di queste campagne elettorali parallele.
Alziamo poi il bavero del nostro cappotto, che con il suo batter d’ali nell nuovo Kosovo si alza un vento capace di far tremare le pedine del domino europeo.
A Bologna nuovi scavi archeologici riportano alla luce frammenti di saggezza popolare in via d’estinzione: proverbi di una lingua che fu, ma che di verità ancora vive sotto questi portici.
L’Arengo offre ristoro ad un viaggiatore sconosciuto, persona di poche parole e fare scettico che si fa chiamare Corto Maltese: nell’angolo del Bucaniere troveremo pane per le noste letture.
Infine vedrete come il grande mistero delle nostre sezioni si dipani in nuove astrali congetture: l’Economia lascia la Politica e si accoppia con i Mercati. Non stiamo fermi, qui nell’Arengo, e facciamo largo alla gioventù delle nuove idee.Hasta siempre, companeros.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>