Numero 129 – 1 Maggio 2016 – Buon Primo Maggio
Cominciamo intervenendo sul tema della statua a Lucio Dalla che tanto ci sta a cuore: per superare l’impasse dovuta alla mancanza dei 100.000 euro L’Arengo delViaggiatore propone che nell’opera sia integrata una cassetta delle offerte per remunerare l’investimento e premiare chi voglia donare la statua alla città.
Quella de L’Arengo del Viaggiatore è soprattutto la storia di un’esperienza di un gruppo di amici, che nella sua originalità si è sviluppata in lungo e in largo per l’Italia e il contributo dei nostri corrispondenti calabresi non è affatto secondario: insomma, non possiamo mancare al nostro benvenuto al Crotone in serie A! La storia di un riscatto sportivo che, per chi ci segue, lascia ben sperare per un campionato di calcio specchio di un Paese che non sia dei soliti pochi ma che redistribuisca gioie e ricchezze.
Non mancano i commenti al recente referendum, vinto da Renzi e dall’astensione, e un commento alla situazione politica spagnola. Voliamo in Afghanistan a bordo di una bici con uno zaino in spalla carico di libri, mentre ascoltando un vinile osserviamo la fuga dei cervelli ante-litteram dei ragazzi di via Panisperna. Non manca il meteo, che questo mese si concentra sulla città di Roma
- Numero 129 – 1 Maggio 2016 – Buon Primo Maggio
- Una cassetta delle offerte per remunerare i 100.000 euro
- L’alchimia del Crotone calcio volato in serie A
- I migliori amici del Renzi
- Referendum, una sintomatica astensione
- Spagna, tempo scaduto
- Il ritorno del vinile
- Quando emigra la scienza
- Radio Arengo – Maggio 2016