Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel Copertina, Numero 102 - 1 Agosto 2013 | 0 commenti

Numero 102 – 1 Agosto 2013 – Un posto al Sole

Numero 102 – 1 Agosto 2013 – Un posto al Sole

Compiuti i 7 anni l’Arengo si congeda da questa stagione 2012/2013 con un numero ricco di contributi che potranno accompagnare le vostre navigazioni estive. Anche per l’Arengo un posto al Sole è quello che ci vuole per passare una buona estate.

Non possiamo evitare, prima di tuffarci nei racconti estivi che lo Smartphone regala ai lettori tecnologicamente avanzati direttamente nel luogo di villeggiatura, di sottolineare la vergogna nazionale, che non deve finire sotto silenzio: la polizia italiana si macchia di un grave crimine, sequestro di persona per conto della dittatura kazaka, come raccontato con precisione nel ricorso dei legali della signora Shalabayeva che alleghiamo grazie al link di Mondoperaio. Non ci pieghiamo alla violenza, lasciamo che il nostro sole abbagli le nubi e le spazzi via, siamo amici del Kazakhstan e ne guardiamo la meteorologia.

Grazie ai nostri collaboratori delle sezioni ci occupiamo di Italia, alle prese con la break news dalla Cassazione, Turchia, di Tunisia e della crisi economica che attanaglia le famiglie.

Possiamo dunque ascoltare una canzoncina del periodo fascista, per vedere com’è cambiata la ricerca di un posto al Sole, per poi tuffarci nei nostri argomenti preferiti: il tema del Viaggiare liberamente, in questo numero in Russia a San Pietroburgo e nella ridente località di A nelle Isole Lofoten, BOmbart ci dà appuntamento a Crespellano per fine Settembre. Conosciamo il Gabbiano Agenore e voliamo via con lui.

Abbracciamo Costantino, la sua famiglia e il suo papà e ci diamo appuntamento con L’Arengo del Viaggiatore al prossimo 1 Ottobre.

Buone vacanze a tutti

1 Commento

  1. le Lofoten sono uno dei posti più belli al mondo….con questo racconto chi ci e’ stato ci ritorna…

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>