Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel La Cantina del Viaggiatore, Numero 92 - 1 Agosto 2012 | 0 commenti

La cineteca di Trippa-Advisor

Cari amici dell'Arengo, come sapete da qualche mese alcuni di noi si sono lanciati in questa nuova avventura sul web: Trippa-Advisor, una grande enciclopedia della trippa e delle frattaglie che raccolga tutte le ricette tradizionali italiane e tutti i posti dove andare a gustarle. Realizzata grazie all'aiuto del popolo di internet, che per il momento non ha mancato di darci una mano.

Oltre a pubblicare ricette e recensioni abbiamo iniziato a pubblicare anche spezzoni di film, tutti raccolti nella rubrica settimanale "La cineteca di Trippa-Advisor". Durante le nostre ricerche ci siamo infatti resi conto che il tema del cibo, o meglio della fame, è un qualcosa di ricorrente in certo cinema italiano. Film seri e semiseri degli anni '60 – '70 – '80.
Film come "Lo chiamavano Trinità" di Bud Spencer e Terence Hill, oppure "Miseria e Nobiltà" con Totò, oppure "Il Marchese del Grillo" con Alberto Sordi.

Oggi vi proponiamo quella che sarà la nostra prossima pubblicazione. "Spaghetti a mezzanotte" (1981) con Lino Banfi e Barbara Bouchet. La scena che vedrete è quella finale dove Lino Banfi decide di farla finita… le scene parlano da sole, non vi diciamo altro. Buona visione!
 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>