Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel Copertina, Numero 65 - 1 Dicembre 2009 | 0 commenti

Numero 65 – 1 Dicembre 2009 – Cose di casa nostra

Numero 65 – 1 Dicembre 2009 – Cose di casa nostra

A vent’anni dalla morte di Sciascia, scopriamo come la criminalità organizzata non sia un fenomeno circoscritto alla Sicilia. L’Arengo ha provato a investigare questo tema con le lenti della Letteratura e delle Scienze Sociali. Non per rivelarvi verità nascoste dietro i complotti politici. Ma per provare a sollevare nuovi dubbi e domande, nate dalla diversità dei punti di vista.
Abbiamo ritrovato la mafia a casa nostra, e ne abbiamo chiesto il perché a Carlo Lucarelli, nell’ambito della rassegna “Politicamente Scorretto” tenutasi presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio.
E’ nato! E’ nato! Gioia e giubilo accompagnano Natale: accanto al bambinello, quest’anno, nel nostro presepe c’è un nuovo nascituro: diamo il benvenuto all’Arengo cartaceo, trimestrale di approfondimento, inchiesta e svago. Potete acquistarlo online comodamente da casa,, pagando via internet e richiedendo l’invio per email, oppure a Bologna, presso la Libreria Irnerio o nell’edicola di Via del Pratello ang. Pietralata.
Ci rivediamo a febbraio. Buone feste!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>