Numero 58 – 1 Aprile 2009 – Trova il falso
Un Primo d’Aprile di notizie vere che sembrano false e notizie false che sembrano vere. In Nigeria viene arrestato uno spacciatore di 114 anni. In Inghilterra il governo vuole schedare gli utenti di Facebook. In Canada un novantenne vince quattro milioni di dollari e dichiara che agli eredi non lascerà niente e che spenderà tutto per sé. Le isole del Mediterraneo, Lampedusa e Pantelleria, stanno organizzando un pellegrinaggio a Pontida per giurare fedeltà alla Padania. I cassaintegrati di Mirafiori avvistati a Portocervo. A Bologna, l’evento dell’anno per riavvicinare i giovani alla Chiesa Cattolica: il Rave di San Petronio.
Come la Lega a Bologna, anche l’Arengo subisce un attentato terroristico a opera di ignoti. Una bomba devasta la sede – che non c’è – e distrugge il numero del 16 Aprile – che non uscirà. Si apre la pista del fondamentalismo religioso. Si tratterebbe di una rappresaglia a seguito del poco gradito numero sulla pornografia. Indizio principale: il sequestro della redattrice di Media&Cultura responsabile dell’articolo su Gola Profonda. E sebbene sia tutto un pesce e uno scherzo, vi chiederete sul serio: ma l’Arengo sta per chiudere?
L’unica cosa certa è che l’impegno concreto è stato mantenuto. La nostra missione per conto del Signore ha dato i suoi frutti, e l’Associazione Ipertensione Polmonare ha ricevuto per Pasqua il dono del vostro buon cuore natalizio.
- Rave a San Petronio
- E' nato il Pdl, gioiamo e facciamo festa
- Sapevatelo
- Media, Consenso e Cambiamento Istituzionale
- Rapporti ecclesiastici non protetti
- La Lega Nord a Pantelleria
- Satira italiana
- La crisi non esiste: cassaintegrati in gita premio in Costa Smeralda
- Cinema/Clamorosa anticipazione di Veltroni: “sarò il numero Due di Al Qaeda”
- Tabula rasa
- Ronde da pazzi
- Museo parrocchiale di Monghidoro
- Un occhio d'aquila nello spazio
- Ricambio generazionale: la predica e la pratica
- Silvio Alta Velocità
- In carta e ossa
- Numero 58 – 1 Aprile 2009 – Trova il falso