Pages Menu
RssFacebook
Categories Menu

Scritto da nel Copertina, Numero 55 - 16 Febbraio 2009 | 0 commenti

Numero 55 – 16 Febbraio 2009 – Socialismo e Barbarie

Numero 55 – 16 Febbraio 2009 – Socialismo e Barbarie

Dopo settimane di sproloqui sulla vita e sulla morte da parte di chiunque e con qualunque fine. Dopo che innumerevoli verità sono state sbattute in faccia alle proprie controparti senza alcun rispetto per l’uomo, la donna, le istituzioni e sin’anco Dio. L’unica cosa mancata è il silenzio. Un silenzio di rispetto per la vita e della vita di chi soffre. L’Arengo si raccoglie nel dolore di Beppino EnglaroSfuggiamo dalla inquisizione spagnola, verso il Sud America e il Socialismo. Ci andiamo noi che possiamo essere Viaggiatori, mentre coloro che cercano di risalire nella nostra parte di mondo si trovano ad affondare tra le modifiche delle normative italiane sul diritto all’immigrazione.
Scopriamo lo strano caso della Sardinia, dove Berlusconi, dimentico di essere già primo ministro, ha condotto in prima persona una nuova campagna elettorale in difesa della sacrosanta villeggiatura.
Sull’ esistenza di una terza via, qui in Italia come in Sud America, ne discutiamo in viva voce con il sociologo Anthony Giddens, intervistato dal nostro Saki Bigio.
E, in cerca di un pò di svago, voliamo tra le nane brune, visitiamo la Strada Rivoluzionaria, abitata da coppie credute sempreverdi, e infine un salto nel futuro di Bologna per scrivere al candidato prof. Gianfranco Pasquino.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>