Numero 34 – 1 Marzo 2008 – Largo ai giovani
A Cuba salutiamo il compagno Fidel, eroi d’altri tempi, di quando la politica era religione, e adesso abdica, passa nelle retrovie per lasciare posto al suo discepolo più giovane.
Che cosa attendersi adesso, un passo verso la democrazia, un passo verso un grande bordello o solo un altro Fidel, senza barba e con pochi anni in meno?
Ma sono davvero queste le nuove leve della politica? Percorriamo il ponte Roma-Washington per incontrare le nuove e vecchie novità di queste campagne elettorali parallele.
Alziamo poi il bavero del nostro cappotto, che con il suo batter d’ali nell nuovo Kosovo si alza un vento capace di far tremare le pedine del domino europeo.
A Bologna nuovi scavi archeologici riportano alla luce frammenti di saggezza popolare in via d’estinzione: proverbi di una lingua che fu, ma che di verità ancora vive sotto questi portici.
L’Arengo offre ristoro ad un viaggiatore sconosciuto, persona di poche parole e fare scettico che si fa chiamare Corto Maltese: nell’angolo del Bucaniere troveremo pane per le noste letture.
Infine vedrete come il grande mistero delle nostre sezioni si dipani in nuove astrali congetture: l’Economia lascia la Politica e si accoppia con i Mercati. Non stiamo fermi, qui nell’Arengo, e facciamo largo alla gioventù delle nuove idee.Hasta siempre, companeros.
- Matrix è sempre + vicino… e per eletto puntiamo su Grillo… per ora!
- L'Angolo del Bucaniere
- La prima fase dell'Emissions Trading Scheme – molto rumore per nulla
- I giovani e il PD
- Notte di Gaja
- Fermenti di saggezza in via d'estinzione
- I telefonini dalle uova d'oro
- Miranda, un piccolo gioiello
- Elezioni italiane ed americane: quale novità
- Rinascimento e follia in Michel Foucault
- La comunicazione è politica
- A Genova arriva lo Staccalibro!
- In omaggio a Lalla Romano
- Fiabe da dentro
- Ciao Darwin…
- Kosovo indipendente: giusto o sbagliato? Alcune riflessioni
- Il Kosovo indipendente?
- La Casa Museo di Giorgio Morandi a Grizzana
- Un albero per aula – 2/2/2006 Perché manca la luce?
- Numero 34 – 1 Marzo 2008 – Largo ai giovani