Numero 22 – 1 Agosto 2007 – Il Logo
Nell’emisfero boreale ci troviamo nel bel mezzo dell’estate e anche per L’Arengo del Viaggiatore è tempo delle meritate ferie estive. Ci lasciamo con un regalino, il logo, che dà un segno grafico alle tante rappresentazioni che questo progetto editoriale sta generando.
Con grande piacere in questo numero della rivista avviamo una collaborazione con il sito epistemes.org, con i quali condividiamo lo spirito innovativo di confronto e dibattito intellettuale: ci confrontiamo sull’argomento di un mercato legale dei reni e presentiamo entrambe le opinioni, differenti tra loro.
Ringraziamo epistemes con l’impegno di cercare di proseguire il confronto su diversi temi, coinvolgendo anche nuove associazioni e siti internet.
Lo spazio libero è quello dell’Africa, in viaggio con un nuovo collaboratore inviato speciale in Kenya che ci accompagnerà con i suoi racconti nelle prossime edizioni dell’Arengo.
Potete stampare il nostro maxi pdf e portarlo sotto l’ombrellone o sul lago, in collina o in viaggio, di fianco al sudoku ed al gossip. Da gustare con un calmo piacere di un mese, che tra due settimane non ci aggiorneremo. Si riparte a settembre.
E se credete che il calcio davvero non possa cambiare la politica, provate a guardare in piazza in Iraq e decidete da che parte stare. Complimenti di tutto cuore ai Campioni dell’Asia.
Buone ferie.
- Per una rivalutazione del termine estetica
- La derivata e la pena di morte
- Mi costi un occhio della testa
- Il silenzio dell'innocenza
- In principio era yogurt
- Il vecchio
- Un albero per aula
- Ai confini dell'Europa: il Nagorno-Karabakh
- Giove
- Il museo della memoria
- I perchè di un mercato legale di organi
- Una storia d'altri tempi
- Cuba: verso il “post-castrismo”?
- Capitolo 4 – And so, what? (parte sesta)
- “Figli di un bacco minore?”
- Che levataccia
- Albania un mondo in rapida evoluzione
- Numero 22 – 1 Agosto 2007 – Il Logo